L’attenzione all’ecosostenibilità del Marina Sveva è testimoniata anche dai molti sistemi green attivi che rispettano le più severe normative europee: dal sofisticato impianto di depurazione delle acque di ultima generazione per riciclo e sostenibilità, che parte dalla raccolta delle acque meteoriche, alla colonnina di aspirazione delle acque nere e di sentina con trattamento successivo prima dello smaltimento, ai sistemi autoenergetici per l’acqua calda basati su pannelli solari, al sistema di ossigenazione dell’area del porto attraverso subplatoni per il riciclo delle acque all’interno dei bacini portuali, ai trattamenti anti inquinamento per l’area di bunkeraggio, fino alla captazione dell’acqua dalle falde naturali per il lavaggio delle barche con risparmio di acqua potabile.

Il marina è dotato di 446 ognuno con allacci per acqua ed elettricità.
Gli 854 metri di pontili galleggianti modello Walcon Antares, distribuiti su 7 pennelli galleggianti dotati anche di finger. È possibile ormeggiare unità da diporto di lunghezza da 6 a 30 metri. E’ previsto l’ormeggio con trappe e finger per 443 posti barca per imbarcazioni lunghe fino a 25 metri e ormeggio all’inglese in banchina per 3 grandi yacht fino a 35 metri.

I pontili galleggianti sono ancorati co plai infissi nel fondale in modo da evitare le catenarie che, molto spesso, nel loro continuo movimento, interferiscono con i fondali e la flora e fauna che in essi vi abitano.

Per maggiori informazioni potete visistare:

www.marinasveva.com per saperne di più sul marina e su tutti i suoi numerosi servizi

www.novowoodmarine.com per approfondimenti in merito al materiale composito Novowwod Marine