In tutti i moderni porti turistici è di fondamentale importanza conoscere, in tempo reale, la situazione di occupazione o disponibilità degli ormeggi.
Il sistema proposto si pone come obiettivo la determinazione in maniera automatica della presenza o assenza delle barche nei posti a loro assegnati all’interno di un porto turistico.

Il sistema si su appositi sensori posizionati lungo i lati dei pontili, uno per ogni posto barca che rilevano la presenza o assenza della barca in qualsiasi condizione (buio, pioggia, ghiaccio, etc..).

I sensori sono completamente stagni, dotati di batteria e collegamento WiFi agli appositi concentratori.
A loro volta i concentratori sono collegati ad un computer centrale – con apposito software, in grado di visualizzare il layout del marina in cui ogni posto barca assume un colore diverso a seconda se il posto è occupato o libero.

L’utilizzo di una batteria interna e di un collegamento radio facilita enormemente il posizionamento dei sensori in quanto non richiede il cablaggio di nessun cavo ma solamente il fissaggio, per mezzo di due semplici viti, del dispositivo al pontile.

Nel caso in cui il marina sia dotato del sistema Telemetra di gestione delle colonnine il software di gestione presenze risulta completamente integrato con il programma di gestione degli erogatori. Il software di gestione è autonomo e può essere installato separatamente.

Contattateci per avere maggiori informazioni e per conoscere le promozioni in corso!